I fondi interprofessionali servono a promuovere e finanziare la formazione dei lavoratori delle imprese aderenti
e a favorire lo sviluppo occupazionale implementando la competitività delle imprese attraverso il finanziamento di Piani Formativi dedicati alle specifiche necessità dell'azienda. L'impresa mediante l'adesione ad un Fondo, autorizzano l'INPS a trasferire lo 0,30% dei contributi versati per ogni lavoratore dipendente - il contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria - direttamente ad un Fondo Interprofessionale.
Saper scegliere il Fondo Interprofessionale più adatto, spesso risulta per l'azienda complicato, in quanto i Fondi hanno caratteristiche e funzionalità diverse.
Per questo motivo, grazie all'esperienza acquisita in questi anni nel mondo della Formazione Finanziata, cerchiamo di facilitare le aziende nella scelta del Fondo Interprofessionale più adatto e per le aziende che già risultano aderenti, siamo di supporto nella gestione delle risorse accantonate.
"Accedere ad un Fondo Interprofessionale significa offrire ai dipendenti dell'azienda un'opportunità di crescita e di sviluppo competitivo, minimizzando o annullando i costi della formazione"
Attraverso il nostro staff offriamo:
-Supporto all'azienda nell'adesione e nell'iscrizione al Fondo,
-Effettuiamo, insieme all'azienda, l'analisi dei fabbisogni formativi,
-Gestione e presenta il progetto formativo
PER INFORMAZIONI:
Tel. +39 045 577866
Mail. info@liververona.it