NUOVI ORIZZONTI PER LA TUA IMPRESA

L.I.VER - Liberi Imprenditori Veronesi

CRESCI CON NOI

Dai nuova energia alla tua impresa...

COMPETENZA, PROFESSIONALITA' e PASSIONE!

Più di quanto ti aspetti!!

 

"Il Fondo provvederà a finanziare la Formazione Continua dei lavoratori delle imprese aderenti"  

 

COSA SONO I FONDI INTERPROFESSIONALI?
E' evidente che realizzare la formazione in azienda richiede risorse economiche. E per questo entrano in gioco i Fondi Interprofessionali, organismi che possono finanziare la formazione dei lavoratori delle imprese aderenti. Le imprese possono decidere di aderire ad un Fondo, cogliendo l'opportunità di realizzare la formazione in maniera totalmente gratuita. Le imprese che aderiscono ad un Fondo autorizzano l'Inps a versare lo 0,30% direttamente al Fondo, che lo utilizza per finanziare la loro formazione continua.

 

COS'E' FONDITALIA?
Il Fondo Formazione Italia (FONDITALIA) - Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua - è un organismo di natura associativa promosso dalla Confederazione datoriale FederTerziario e dalla Confederazione Sindacale UGL attraverso uno specifico Accordo Interconfederale che riguarda tutti i settori economici, compreso quello dell'agricoltura.

 

PERCHE' SCEGLIERE FONDITALIA?
Per lo Sportello Imprese: Fonditalia grazie alla sua modalità a Sportello, consente di presentare Piani e Progetti con cadenza mensile, senza dover attendere bandi e avvisi e rendendo immediatamente disponibile il 70% delle risorse versate dalle imprese.
Per i Canali di finanziamento: Il Fondo utilizza diversi canali di finanziamento in base alle varie esigenze aziendali: il Conto Formativo, il Conto Aziende, il Fondo di Rotazione.
Per la Concertazione Nazionale: La Concertazione sindacale rientra nei servizi di Fonditalia. Le Parti Sociali si attivano in maniera immediata per sottoscrivere l'Accordo di Concertazione a livello nazionale, sollevando l'impresa da questo impegno.
Per la tipologia e le modalità di formazione ammesse: Fonditalia accoglie tutte le esigenze formative delle imprese, a partire dalla formazione "obbligo di legge" e ammette qualsiasi modalità formativa.

 

IL NOSTRO SERVIZIO L.I.VER
Offriamo al cliente un servizio "chiavi in mano":
- supporto nell'espletamento delle prassi burocratiche,
- predisposizione del progetto,
- presentazione del progetto,
- eventuale erogazione della docenza o individuazione dei docenti/consulenti del settore,
- monitoraggio e tutoraggio dell'attività,
- rendicontazione e chiusura del progetto.

 

COME ADERIRE A FONDITALIA

 

PER INFORMAZIONI:

presso le sedi dell'Associazione o scrivendo a info@liververona.it