NUOVI ORIZZONTI PER LA TUA IMPRESA

L.I.VER - Liberi Imprenditori Veronesi

CRESCI CON NOI

Dai nuova energia alla tua impresa...

COMPETENZA, PROFESSIONALITA' e PASSIONE!

Più di quanto ti aspetti!!

La tutela della salute richiede oggi un'attenzione particolare, soprattutto negli ambiti di lavoro dove passiamo la maggior parte della nostra giornata.


La medicina del lavoro si occupa di salvaguardare la salute e la sicurezza dell'uomo negli ambiti di lavoro, di prevenire malattie professionali e di evitare ogni tipo di infortunio sul posto di lavoro. Si basa sull'accertamento clinico del lavoratore, attraverso l'analisi del livello e delle modalità di esposizione agli agenti nocivi per la salute, riscontrati nelle aziende grazie a sopralluoghi negli ambienti di lavoro e successivi accertamenti sanitari.

La legge che stabilisce i nuovi criteri di gestione della medicina del lavoro e sicurezza del lavoro (D.Lgs. 81/08) necessita, per la sua applicazione, di impegno costante e di un alto livello professionale.

Il medico competente è una figura di qualificata e certificata professionalità in grado di essere interlocutore del Datore di Lavoro e del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione. La principale responsabilità del medico competente è verificare l'idoneità dei lavoratori alla mansione svolta tramite visite mediche integrate da eventuali esami clinici e biologici e attraverso periodici sopralluoghi negli ambienti di lavoro. Responsabilità del medico competente è anche la gestione delle cartelle sanitarie e di rischio.

I nostri servizi:

-Nomina del Medico Competente.
-Gestione dei rapporti tra il Medico Competente, il datore di lavoro, i lavoratori, i rappresentanti dei lavoratori, i consulenti della sicurezza (particolarmente delicata ed importante nelle diverse fasi nella valutazione del rischio)
-Programmazione e scadenziario dei sopralluoghi nei luoghi di lavoro a cura del medico competente
-Programmazione e scadenziario delle visite mediche (preventive, periodiche) nel rispetto del piano sanitario definito dal medico competente
-Programmazione di visite particolari nel rispetto della legislazione (visite preassuntive per i minori, visite al rientro dopo assenza prolungata dal lavoro superiore a 60 gg continuativi, visite a richiesta dei lavoratori, visite a cambio mansione, visite per gravidanza e per eventuale lavoro per ottavo mese di gravidanza)
-Accertamenti Sanitari Preventivi e Periodici
-Relazioni Sanitarie annuali
-Stress da lavoro correlato
-Test Tossicologici

 

PER INFORMAZIONI:

Tel. +39 045 2050066

Mail. info@liververona.it